Spezia, le parole di un commosso Italiano: “Abbiamo condiviso il nostro credo”
Il tecnico dello Spezia, Vincenzo Italiano, ha espresso tutta la sua gioia ai microfoni di Dazn: “Eravamo in zona retrocessione, è un sogno”
Vincenzo Italiano è l’artefice della cavalcato dello Spezia, terminata con la promozione in Serie A. I liguri hanno vissuto una stagione a due facce con un inizio da dimenticare, con la zone retrocessione a fare da ombra ai bianconeri. Il mister ha raggiunto la sua terza promozione di fila: Arzignano in Serie D 2017-18, Trapani dalla C alla B (via playoff) 2018-19, Spezia dalla B alla A (via playoff) 2019-20.
Al termine del match, Italiano, ha lasciato le prime dichiarazioni a caldo ai microfoni di Dazn. “E’ stata una stagione complicata, soprattutto per quello che è successo. Riprendere dopo tre mesi di difficoltà non era semplice, ci sono stati tantissimi problemi. Qui il pubblico spinge e incide, sembra una frase fatta ma è davvero il dodicesimo uomo. Ci sono mancati, ma in queste settimane ci hanno aiutato. Festeggiare con loro è un motivo d’orgoglio, ci avevano chiesto di regalare un sogno a tutta la città”.
“Ho detto ai calciatori che potevamo entrare nella storia, che sarebbe stato bello tornare a La Spezia nei prossimi anni a testa alta e circondati dalla gratitudine della gente – ha rivelato Italiano.
Hanno saputo interpretare le gare nella maniera giusta, umanamente è un gruppo fantastico. Basti pensare all’atteggiamento dopo la rete del Frosinone: la testa funziona e fa girare le gambe, mentalmente siamo stati fortissimi. Sapevamo che potevamo scrivere pagine indelebili per questo club, sono felice anche per la crescita di tanti giovani che saranno il futuro dello Spezia.Vorrei ricordare che a novembre ci siamo trovati in zona retrocessione, oggi invece indossiamo la medaglia e alziamo la coppa“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lucifer dedicherà una puntata al movimento Black Lives Matter
ARTICOLO SUCCESSIVO
Juventus, Paratici in missione: proposto uno scambio all’Arsenal