Spezia-Sampdoria 2-1: Nzola non si ferma più

Lo Spezia continua a macinare risultati. La Sampdoria perde il derby: Nzola punisce Ranieri, Italiano sorride

Lo Spezia si aggiudica il derby contro la Sampdoria, continuando a conquistare punti per la lotta salvezza. Ancora protagonista Nzola, autore di una prima parte di Serie A da urlo.

Advertising
Advertising

La cronaca del match

La partita si incendia sin dal primo minuto, con azioni da una parte e dall’altra. Nzola mette in pericolo la difesa blucerchiata al 4′: decisivo un intervento in scivolata di Yoshida sul tiro del francese. Risponde subito la Sampdoria guidata dai movimenti in profondità di Keita. Lo Spezia passa in vantaggio al 20′ con Terzi: bravo a gonfiare la rete su sponda di Chabot, dagli sviluppi di una punizione calciata da Agoumé.

Passano pochi giri d’orologio e la Sampdoria sigla il gol del pari: Damsgaard in contropiede allarga per Jankto, il ceco serve Candreva in area di rigore, che con un destro al volo batte Provedel. Nel secondo tempo partono meglio i bianconeri, che costringono i ragazzi di Ranieri a difendersi nella propria metà campo.

Nzola al 61′ riporta lo Spezia in vantaggio, mostrandosi implacabile dagli undici metri. L’attaccante diventa il francese più prolifico considerando i gironi d’andata di Serie A. Negli ultimi minuti la Sampdoria ci prova ma non riesce a spaventare la difesa avversaria.

Advertising
Advertising

Spezia Sampdoria 2-1: risultato e tabellino

MARCATORI: p.t. 19′ Terzi, 23′ Candreva, 60′ rig. Nzola.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali (dal 79′ Ferrer), Terzi, Chabot, Marchizza; Estevez (dal 79′ Maggiore), Agoumé, Pobega (dal 89′ Erlic); Gyasi, Nzola (dal 78′ Piccoli), Farias (dal 65′ Agudelo). A disposizione: Krapikas, Deiola, Dell’Orco, Sena, Galabinov, Ramos, Verde. Allenatore: Italiano.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva (dal 84′ Leris), Thorsby, Ekdal, Jankto (dal 78′ Verre); Damsgaard (dal 78′ Quagliarella), Keita (dal 84′ Ramirez). A disposizione: Letica, Ravaglia, Askildsen, La Gumina, Regini, Rocha, Adrien Silva, Tonelli. Allenatore: Ranieri.

ARBITRO: Piccinini di Forlì. Assistenti: Raspollini di Livorno e Perrotti di Campobasso. Quarto ufficiale: Dionisi di L’Aquila. VAR: La Penna di Roma. AVAR: Liberti di Pisa.

AMMONITI: Yoshida, Farias, Bereszynski, Jankto, Gyasi, Marchizza, Agudelo.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Notte Bianca Salerno 2024, si comincia con la consegna dei premi: il programma

Tutto pronto per la XII edizione della Notte Bianca Salerno, grande evento di musica e…

40 minuti ago

Salerno, Corso Garibaldi: scontro tra auto e moto, due feriti gravi

Un grave incidente si è verificato ieri pomeriggio nel cuore di Salerno, precisamente su corso…

1 ora ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 3 Luglio

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

4 ore ago

Anticipazioni Un posto al sole: la puntata di oggi, 3 luglio 2024

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

4 ore ago