5 Luglio 2018 - 11:07

Spiaggina, così la Fiat festeggia il compleanno dell’iconica 500

spiaggina

La Fiat festeggia il compleanno di un’icona degli anni ’50, la 500, con il modello Spiaggina, in edizione limitata con 1958 esemplari

La Fiat ha da poco svelato il nuovo modello per festeggiare il compleanno dell’iconica 500, la Spiaggina. Nata dalla collaborazione con Pininfarina, questo nuovo modello sarà in edizione limitata. Edizione limitata che si comporrà di 1958 esemplari, numero che coincide con l’anno d’uscita del modello Spiaggina.

Luca Napolitano, responsabile del brand Fiat e Abarth, ha dichiarato: “La nuova “Spiaggina ’58 è il nostro regalo a 500 per il suo compleanno, una vera ‘macchina del tempo’ piena di citazioni della Dolce Vita, come dimostrano i loghi e cerchi vintage, la linea di bellezza bianca, il body esclusivamente cabrio e gli interni bicolore. E poi, un colore speciale, dedicato a lei: Azzurro Volare. Un nome e un colore che ci riporta a quel Sanremo del 1958, quando un giovane Domenico Modugno cantava, insieme a Johnny Dorelli, per la prima volta ‘Nel blu dipinto di blu”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *