Splende, il nuovo singolo di Annalisa
Dopo i successi di “Una finestra tra le stelle” (disco di Platino) e “Vincerò” (disco d’Oro), Annalisa Scarone torna con un nuovo singolo che dona il titolo al suo album: “Splende”, in radio dal 18 settembre
[ads1]
Il nuovo singolo, come un po’ tutto il progetto musicale, racconta quei momenti difficili in cui si sta male e si fa fatica a capire la vita, il suo evolversi giorno per giorno. In quei momenti, di solito, si rimane un po’ statici di fronte ai problemi e ai compromessi del mondo.
La canzone vuole essere, in questo caso, una vera dichiarazione di intenti. L’intento è quello di non scendere mai a compromessi con gli altri, ma soprattutto con se stessi, perché nella libertà si può rinascere e infine splendere. Splendere di luce propria e non riflessa; come la luce pulita che ha sempre “adottato” la cantante in questi cinque anni di carriera nel mondo delle sette note.
Sì perché Annalisa, in questo album, a differenza di “Non so ballare” uscito nel 2013, si mette al centro della musica, mette fra le note la sua vita, la sua verità e lo fa da cantautrice. “Splende” infatti è stata scritta dalla stessa Annalisa, insieme a “Vincerò” , “Posizione fetale” e “L’ultimo addio“, ed è un pezzo molto pop-rock, dove tutta la forza e la rabbia dell’artista escono fuori dal vivo. Una rabbia personale, che come racconta, l’ha spinta a rinascere, a ritrovare la luce che aveva un po’ perso per strada e che aveva urgenza di ritrovare per sentirsi felice.
Insomma, in questo ultimo album e soprattutto nel suo nuovo singolo, Annalisa ha messo dentro il coraggio di raccontare se stessa senza alcun filtro e di dichiarare il suo amore puro per la musica, l’unica che l’ha “salvata” nei momenti difficili. Una musica che “Splende”, appunto, come il suo palco.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO