Spread Oggi, il differenziale torna ad impennarsi: 315 punti

Lo spread oggi torna a toccare i 315 punti base. Rivede i massimi da Aprile 2013. La Borsa di Milano, intanto, sprofonda ulteriormente
Lo spread oggi è un’altra bella botta per l’Italia. Il differenziale tra Btp e Bund torna a impennarsi. Lo scarto corre veloce, accelera e tocca i 315 punti base rivedendo i massimi da aprile del 2013. Questo, almeno, stando agli schermi Bloomberg. Il rendimento del 10 anni italiano sale al 3,7%.
La Borsa di Milano (-0,5%) amplia il calo in linea con gli altri listini europei. Piazza Affari risente delle tensioni sullo spread oggi tra Btp e Bund e l’indice Ftse Mib è appesantito dall’andamento negativo delle banche.
Il ministro Tria, intanto, cerca di dare una spiegazione e rassicura: “Finora non c’è stata una esplosione dello spread come alcuni paventavano. Certo, ai livelli attuali non è accettabile. Pensiamo che spiegando la manovra possa scendere a livello normale. Gran parte dell’incertezza viene dal piano B, che è già stato chiarito dal governo fino in fondo collegialmente.”
Intanto, però, il gap aumenta.
ARTICOLO PRECEDENTE
Cyberattacchi: tra USA e Russia, si rischia una nuova Guerra Fredda
ARTICOLO SUCCESSIVO
Raised By Wolves, Ridley Scott produrrà la sua prima serie TV