Formula 1, Verstappen vince la Sprint Race: domani scatterà dalla Pole

Prima PaginaFormula 1, Verstappen vince la Sprint Race: domani scatterà dalla Pole

Max Verstappen vince la Sprint Race di Silverstone conquistando cosi la Pole per la gara di domani

La prima Sprint Race della Formula 1 la vince Max Verstappen. L’olandese riesce al via a sorpassare Hamilton e a resistere fino alla fine agli attacchi dell’inglese della Mercedes. Verstappen quindi domani partirà dalla Pole position.

Buona gara di Leclerc, che tiene la quarta posizione conquistata in qualifica, mentre Sainz, che ha avuto un contatto con Russell all’inizio, partirà 11°. Male Perez, andato in testacoda e poi ritiratosi alla fine. Il messicano partirà ultimo in gara.

La sintesi della gara

Ottima partenza di Verstappen, che al via riesce a passare Hamilton e a prendersi la prima posizione. Dietro Leclerc prova ad attaccare Bottas, mentre Sainz si tocca con Russell e precipita nelle ultime posizioni. Hamilton prova subito a riprendersi la prima posizione, ma l’olandese si difende benissimo e prova ad allungare.

Ottima anche la partenza di Alonso, che guadagna sette posizioni e si porta al 5° posto. Al 6° giro testacoda di Perez, che riesce a non andare a muro ma è costretto a ripartire dall’ultimo posto. Sainz risale fino alla 13^ posizione, mentre Norris scavalca Alonso e sale quinto. Verstappen vince la Sprint Race, alle sue spalle Hamilton e Bottas.

Silvio Salimbene
Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Covid-19

Italia
66,257
Totale di casi attivi
Updated on 26 July 2021 - 02:53 02:53