Squinzi, oggi i funerali: lutto cittadino a Sassuolo



giorgio squinzi

Oggi si celebreranno i funerali per Giorgio Squinzi: indetto lutto cittadino a Modena in memoria dell’ex presidente del Sassuolo

Il mondo del calcio e non solo, oggi celebrerà la memoria di Giorgio Squinzi. Indetto lutto cittadino a Modena: sugli edifici comunali, provinciali, regionali e statali verranno esposte le bandiere a mezz’asta o listate a lutto.

L’ordinanza firmata dal sindaco Menani dispone che sia osservato da parte della cittadinanza «un comportamento consono alla giornata di lutto, astenendosi da attività ludiche e ricreative ed ogni altro comportamento in contrasto con il decoro urbano e la finalità dell’ordinanza stessa».

Alle 14.45 sarà celebrata la memoria di Squinzi. Numerosi sono stati i messaggi di cordoglio da parte da personaggi illustri. Da Berlusconi a Malagò, per arrivare ai messaggi da parte di molti uomini di sport. Un uomo che ha avuto una grande importanza nella crescita del Sassuolo, che ha portato dalla Serie C2 fino all’Europa.

Oggi l’ultimo saluto al patron neroverde inizierà alle 14.45, nella suggestiva cornice del Duomo di Milano. Su tutti i campi di calcio c’è stato un minuto di raccoglimento prima della gara. Un sostegno arrivato da tutte le categorie, per grandi uomini come Squinzi che hanno lasciato un’impronta indelebile della loro vita.

Leggi anche