St Pauli presenta la nuova maglietta: “Niente calcio per i fascisti”
Il St Pauli presenta la sua nuova maglietta autoprodotta per la prossima stagione. Semplice, d’effetto e vietata ai fascisti
Il club FC St Pauli, di seconda divisione tedesca, ha presentato la sua nuova maglia con la quale calcherà i campi nella prossima stagione. Nel dicembre scorso il club aveva già presentato la sua prima maglia autoprodotta ma in questo scorso weekend è riuscita a sfornare un autentico capolavoro.
Per il match casalingo (poi perso per 1-2) contro l’Hannover, il St Pauli ha sfoggiato la nuova divisa con la quale giocherà il prossimo campionato. Color panna per il 95% e con alcuni dettagli in marrone scuro, al posto del classico logo congstar – jersey sponsor del club tedesco – è apparsa una scritta chiara e diretta: “Kein Fußball den Faschisten“, cioè “Niente calcio per i fascisti“.
A scegliere il nuovo slogan sono stati gli accesissimi tifosi del club, da sempre politicamente schierati a sinistra. La mossa di marketing e di politica della squadra farà sicuramente scalpore.
I colori completi della maglia da gioco presentano maniche e polsini con dettagli in rosso, così come la scritta “St Pauli” sul retro del colletto e come lo stesso messaggio che i giocatori portano sul petto. Lo stesso messaggio si ripete anche all’interno della maglia. Oltre ad essere un messaggio socio-politico forte, il St Pauli punta ad essere anche il club più sostenibile del mondo grazie all’introduzione del brand di proprietà della società tedesca.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lewandowski nella storia: il polacco supera il record di Gerd Muller