star trek netflix

CBS annuncia la collaborazione con Netflix: i fan di Star Trek potranno vedere tutte le stagioni in streaming online!

[ads1]

Potrebbe interessarti:

Notizia curiosa, quella che vede protagonisti Netflix e CBS.

La prima società, da poco giunta in Italia, propone contenuti originali ed esclusivi, nonché di terze parti, al proprio pubblico in cambio di un canone mensile, mentre la seconda, nota rete televisiva statunitense, dispone di un servizio analogo: All Access.

Potrebbe sembrare strano, per CBS, offrire un contenuto esclusivo e assai appetibile al competitor. Eppure, a rifletterci bene, non è così.

Lo stesso CEO di CBS, Armando Nunez, ha infatti parlato positivamente dell’accordo stipulato: non serve avere un’esclusiva se il pubblico è ridotto! Meglio stringere accordi, portare un prodotto oltre i confini nazionali ed accrescere l’appetibilità.

Il prodotto in questo caso è Star Trek, che sarà visibile in differita di 24 ore – come quasi tutte le serie esclusive – su Netflix, dopo la messa in onda su CBS. Il pacchetto comprende tutte le stagioni passate, ma non vi è alcuna clausola ancora nota su una eventuale possibilità di riproporre anche la nuova stagione (2017).

Sarà prevista la distribuzione digitale, tramite piattaforma Netflix, in 188 paesi.

Sfruttando un brand ancora forte, che raccoglie nostalgici avventurieri della fantascienza (ricordiamo che Star Trek va in onda dal 1966, e che fu ideata nel 1964) e nuovi fan – conquistati dalla serie cinematografica piuttosto recente, e dalla visione in DVD o VHS delle vecchie stagioniCBS punta ad affermare la serie nuovamente sul mercato, soprattutto in previsione di una prossima nuova stagione, da tempo annunciata, ma mai sviluppata concretamente.

Che sia davvero una mossa vincente? O CSB sta offrendo una grande occasione al competitor Netflix?

[ads2]

Letture Consigliate