Stasera in tv, in prima serata su Rai 3, la pellicola La Guerra dei Roses. Il film è stato diretto ed interpretato da Danny De Vito

Stasera in tv, per martedì 13 agosto 2019, verrà trasmesso in prima serata su Rai 3 il film La guerra dei Roses. A dirigere e interpretare il protagonista della pellicola è l’attore Danny De Vito.

Trama

L’avvocato Gavin D’Amato è nel suo ufficio a discutere un caso di divorzio con un cliente. Notando la determinazione dell’uomo di divorziare da sua moglie, Gavin decide di raccontargli la storia di due persone che in precedenza si erano consultate con lui: Oliver e Barbara Rose.

Oliver Rose, studente in Legge ad Harvard, incontra Barbara, affascinante giovane ginnasta, di cui si innamora subito; si sposano e hanno due figli: Josh e Carolyn. Ben presto Oliver fa carriera come avvocato: la loro vita è perfetta e felice, oltre che ricca.

Un giorno, Barbara nota una villa enorme la cui proprietaria è recentemente deceduta, offre ai figli della donna di acquistarla e con pazienza e amore la risistema. Dopo pochi anni dal trasferimento nella bellissima villa, i rapporti tra Oliver e la moglie iniziano a incrinarsi a causa di alcune divergenze. Barbara non sembra sopportare più il carattere del marito.

Un giorno Oliver viene portato all’ospedale per un’ernia, scambiata inizialmente per un infarto, e viene dimesso poco dopo. Con amara sorpresa, si rende conto che Barbara non è voluta andare all’ospedale a trovarlo e al ritorno a casa chiede spiegazioni. La donna racconta di come, durante il tragitto verso l’ospedale, avesse improvvisamente fermato l’auto e deciso di rientrare a casa, una volta resasi conto che l’idea di Oliver morto l’aveva resa felice. Infine gli confessa di non amarlo più e di voler divorziare; Oliver reagisce male e ne nasce una lite in cui Barbara arriva a colpirlo con un pugno in faccia. Inoltre, Barbara dichiara di volere a tutti i costi la casa e il suo avvocato, per legittimare la richiesta, utilizza una lettera d’addio che Oliver aveva scritto alla moglie quando era in ospedale convinto di essere alla fine, nella quale le dice che le avrebbe lasciato tutto.

Oliver non è affatto disposto a lasciare la proprietà e per questo assume Gavin come suo avvocato: egli escogita un sistema per farli vivere insieme da separati in casa. Barbara, che non tollera la presenza dell’uomo nella casa, tenta di sedurre Gavin allo scopo di convincerlo a trovare un’altra soluzione, ma l’avvocato la respinge.