Stasera in tv, 14 luglio 2019: su Canale 5 il film “Colpa delle Stelle”

Stasera in TV, 14 luglio 2019: su Canale 5 andrà in onda alle 21:20 il film “Colpa delle Stelle”, tratto dall’omonimo libro di John Green

Stasera in tv, 14 luglio 2019: alle 21:20 andrà in onda su Canale 5 il film “Colpa delle Stelle”, tratto dall’omonimo romanzo di John Green. E’ un film del 2014 diretto da Josh Boone. Nel cast Shailene Woodley ed Ansel Elgort.

Distribuito nel settembre 2014, il film ha avuto una censura molto severa; in molti paesi è stato infatti considerato inadatto ai bambini. Le riprese invece si sono svolte per lo più a Pittsburgh, per poi spostarsi ad Amsterdam.

Trama

Hazel Grace Lancaster, ha diciassette anni ed è affetta da un cancro ai polmoni diagnosticatole all’età di tredici anni. Viene obbligata dai genitori a frequentare un gruppo di supporto guidato da un sopravvissuto al cancro, Patrick. Un giorno proprio qui incontra Augustus Waters, un ex giocatore di basket con una gamba amputata a causa di un osteosarcoma. Tra i due nasce subito una bellissima amicizia e iniziano a scriversi un’infinità di messaggi, dopo aver trovato una passione in comune. Hezel infatti consiglia ad Augustus il suo libro preferito “Un afflizione imperiale” di Peter Van Hauten. Lo scrittore vive ad Amsterdam da molti anni e il libro non ha un finale; decidono perciò di scrivergli via email per ottenere le risposte che cercano.