17 Ottobre 2020 - 13:34

Stasera in Tv, 17 Ottobre 2020: il film “Io sono Leggenda”

Stasera in tv, io sono leggenda

Stasera in tv, 17 Ottobre 2020: su Canale 20 alle 21:05 andrà in onda il film “Io sono Leggenda” con l’amato attore Will Smith

Stasera in tv, 17 ottobre 2020: su Canale 20 alle 21:05 andrà in onda il film Io sono Leggenda con Will Smith. Il film uscito nelle sale nel lontano 2007 è diventano subito icona, o richiamando il titolo, una vera leggenda nel panorama cinematografico. Non c’è nessuno che non lo abbia già visto, non abbia pianto e non si sia commosso. Il piacere di rivederlo però non si è mai assopito. Stasera in tv è davvero una grande occasione per rivedere questo capolavoro.

Trama

In seguito ad un terribile virus che ha contagiato l’intero pianeta, il brillante scienziato Robert Neville è l’ultimo uomo rimasto sulla Terra. Ma non è solo. Il virus infatti non ha ucciso la popolazione del pianeta, ma la ha trasformata in terribili mutanti simili ai vampiri, che si muovono solo di notte. Da più di tre anni Robert cerca di mettersi in contatto con altri sopravvissuti e di trovare una cura al virus basandosi sul suo sangue, che ne appare immune. Ma non è cosa facile, dovendosi anche difendere dalle orde di mutanti che bramano il suo sangue… Io sono leggenda è il terzo adattamento dell’omonimo romanzo di Richard Matheson.

Cast

Lawrence dopo Constantine (2005) e prima di tre pellicole della saga di Hunger Games, si mette alla prova con un mostro sacro del cinema e per farlo sceglie Will Smith (Willy, il principe di Bel Air, Made in America, Bad Boys, Independence Day, Man in Black, Suicide Squad, Bright, Collateral Beauty, Hancock, Focus – Niente è come sembra, La ricerca della felicità, Io sono leggenda, Hitch – Lui sì che le capisce le donne, Io, robot) nei panni del protagonista, la figlia Willow Smith, nel ruolo di Marley Neville e Salli Richardson(Rude Awakening, In tribunale con Lynn, Eureka, Stitchers, Doppia anima, Pioggia di soldi, La grande promessa, Biker Boyz, Anaconda – Alla ricerca dell’orchidea maledetta), nei panni di Zoe Neville. Da ricordate il cameo di Emma Thompson come dott.ssa Alice Krippin (non accreditata).

Una serata davvero leggendaria. Non vi resta che godervi questo film stasera in tv.