Stasera in tv, Il Codice da Vinci

Stasera in tv, 18 gennaio 2021: su Tv8 andrà in onda il film “Il Codice Da Vinci” tratto dal best seller di Dan Brown

Stasera in tv, 18 gennaio 2021: su Tv8 alle 21:30 andrà in onda il film “Il Codice Da Vinci” con Tom Hanks e Ian McKellen. Film thriller del 2006, diretto da Ron Howard e basato sull’omonimo romanzo best seller di Dan Brown. Le musiche sono state affidate al compositore tedesco Hans Zimmer.

Presentato in anteprima al Festival di Cannes del 2006, Il Codice Da Vinti è stato molto acclamato dagli spettatori, ma non sempre ha ricevuto critiche positive. Molte critiche negative, per esempio, sono arrivate da diverse personalità appartenenti alla gerarchia della Chiesa cattolica.

Trama

Ecco la trama del film stasera in tv.

Jacques Saunière, l’anziano curatore del Museo del Louvre di Parigi, è inseguito nel cuore della notte nelle gallerie del museo da un misterioso uomo vestito da monaco, Silas, membro dell’Opus Dei. Quest’ultimo lo blocca, puntandogli una pistola, gli chiede informazioni su un oggetto. L’anziano rivela che ciò che cerca è custodito nella sacrestia della Chiesa di Saint-Sulpice, sotto la Linea della Rosa. Dopo averlo ringraziato, Silas gli spara al ventre e lo ferisce a morte. Poco dopo lo scrittore e professore di Harvard, Robert Langdon, che si trova a Parigi per presiedere a un incontro sulla simbologia e firmare copie del suo libro Sacred Feminine, viene raggiunto dal tenente Collet e condotto al Museo del Louvre…

Trailer del film stasera in tv