19 Settembre 2019 - 10:31

Stasera in tv, 19 settembre 2019, il film Bastardi Senza Gloria

bastardi senza gloria stasera in tv

Stasera in tv, in prima serata su Italia 1, la pellicola del 2009 scritta e diretta da Quentin Tarantino, Bastardi Senza Gloria

Stasera in tv, 19 settembre 2019 su Italia 1, il film del 2009 Bastardi Senza Gloria. La pellicola è stata diretta e scritta da Quentin Tarantino, nel cast sono presenti: Brad Pitt, Christoph Waltz e Michael Fassbender.

Trama

Nella Francia occupata dai nazisti, la giovane ebrea Shosanna Dreyfus assiste al massacro di tutta la propria famiglia per mano del colonnello tedesco Hans Landa, soprannominato “cacciatore di ebrei” per la sua abilità nel fiutare i loro nascondigli. La ragazza riesce a sfuggire miracolosamente alla morte e si rifugia a Parigi, dove assume la nuova identità di Emmanuelle Mimieux e diviene proprietaria di una sala cinematografica.

Il tenente Aldo Raine recluta una squadra speciale di otto soldati ebrei soprannominati i “Bastardi”, appartenenti a diverse unità delle forze armate americane. I soldati verranno paracadutati in Europa poco prima dello sbarco in Normandia, con la missione di seminare il terrore fra i nazisti, uccidendo ogni soldato tedesco che incontrano per prendere loro lo scalpo. Il soprannome Bastardi è stato dato loro dai soldati tedeschi per i continui massacri che Raine e il suo gruppo facevano, in particolare per le cruente uccisioni compiute dal sergente Donnie Donowitz (soprannominato L’Orso Ebreo) con una mazza da baseball. Al gruppo si è aggiunto da poco un nuovo membro: l’ex soldato tedesco Hugo Stiglitz, divenuto famoso nell’esercito tedesco per avere ucciso 13 ufficiali della Gestapo.