Stasera in tv 8 settembre 2019, su Italia 1 “Il Ricco, il povero e il maggiordomo”



Stasera in tv
Immagine presa dal trailer del film

Stasera in tv, 8 settembre 2019: su Italia 1 alle 21:20 “Il Ricco, il povero e il maggiordomo” film di e con Aldo, Giovanni e Giacomo

Stasera in tv, 8 settembre 2019: su Italia 1 andrà in onda il film “Il ricco, il povero e il maggiordomo”, di e con Aldo, Giovanni e Giacomo. Il film uscì l’11 dicembre 2014 e con gli incassi si posizionò al secondo posto tra i film usciti durante il periodo natalizio.

Trama

Il dottor Giacomo Maria Poretti è un ricco intermediario di Milano, lanciatosi in un grosso e rischioso investimento nel Burgundi, stato africano caratterizzato da una rilevante instabilità politica. Un pomeriggio, di ritorno dal lavoro, assieme al suo maggiordomo ed autista Giovanni, investe con la sua Maserati Ghibli, Aldo, un venditore ambulante in fuga dalle forze dell’ordine. I due lo portano nella villa di Giacomo. Per evitare di passare alle vie legali, si mettono d’accordo affinché Aldo, il giorno dopo, ritorni per ritirare una somma di 1000 euro. Le vite di tutte e tre sono nel frattempo condizionate da due donne: la madre per Aldo e la colf venezuelana di Giacomo, Dolores che convincerà Giovanni a sposarla. Inoltre la storia prenderà una piega diversa quando Giacomo a causa del delicato investimento perderà tutto e finirà in mezzo alla strada.

 

Leggi anche