Stasera in tv, 20 agosto, in prima serata su Rai 1 verrà trasmessa la pellicola del 2015 Il professor Cenerentolo. Il film è stato interamente diretto ed anche interpretato dall’attore Leonardo Pieraccioni. Ad affiancarlo, come sempre, l’amico Massimo Ceccherini.
Umberto Massaciuccoli è un ingegnere che ha tentato una rapina in banca per evitare il fallimento della sua impresa; il colpo, tuttavia, fallisce miseramente e Umberto viene così arrestato e condannato ad un periodo di detenzione nel carcere di Ventotene. Giunto in prossimità della fine della pena, l’uomo viene ammesso al lavoro diurno fuori dal penitenziario, che lo vede in veste di bibliotecario e di tutor della figlia del direttore della prigione in vista della laurea della ragazza.
Una sera, durante un evento socio-culturale aperto al pubblico, Umberto conosce Morgana, un’affascinante insegnante di ballo; il fatto che venga chiamato dai compagni di prigionia e dal personale del penitenziario con l’appellativo di “professore” fa credere alla ragazza che lui lavori nel carcere come educatore e che non sia un detenuto: approfittando dell’equivoco, Umberto inizia a frequentarla in maniera clandestina invece di recarsi al lavoro in biblioteca, ma ogni giorno entro la mezzanotte deve rientrare nella struttura.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…