Stasera in tv, 21 ottobre 2019: su Canale 5 alle 21:25 andrà in onda il film con Checco Zalone, “Che bella giornata”

Stasera in tv, 21 ottobre 2019 andrà in onda su Canale 5 alle 21:25 “Che Bella Giornata”, film con Checco Zalone del 2011. Zalone, diretto in questo film per la seconda volta dopo “Cado dalle Nubi”, interpreta nuovamente il protagonista, accanto a Tullio Solenghi, Rocco Papaleo, Hebert Ballerina e Caparezza. Quest’ultimo interpreta se stesso in un cameo.

Trama e curiosità

Checco Zalone è un ragazzo pugliese che si è trasferito da circa trent’anni al nord Italia con i genitori Anna e Nicola e lavora come buttafuori precario in una discoteca del suo paesino della Brianza. Il suo più grande desiderio è quello di lavorare nel campo della sicurezza e vorrebbe diventare un Carabiniere, come suo zio. Per una serie di buffe circostanze viene respinto al colloquio di lavoro con il perfido colonnello Gismondo Mazzini per tre volte consecutive. Successivamente, grazie alla raccomandazione del cardinale Rosselli, arcivescovo di Milano, si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo. Qui incontra una ragazza, Farah

Il film è stato girato tra luglio e agosto 2010 tra la Puglia, Roma e Milano.

Curiosità: nel cast del film c’è anche Mariangela Eboli, moglie di Checco Zalone e madre di sua figlia. Qui interpreta la cugina di Checco, Susi. Inoltre il film ha registrato incassi straordinari, scalando le classifiche nazionali e internazionale.

Trailer