Stasera in tv, 22 giugno 2020: su Cielo alle 21:20 andrà in onda il film “Buon Compleanno, Mr. Grape” con Di Caprio e Depp

Stasera in tv, 22 giugno 2020: su Cielo andrà in onda alle 21:20 il film “Buon Compleanno, Mr Grape” con due giovanissimi Johnny Depp e Leonardo Di Caprio. Realizzato nel 1993 da Lasse Hallstrome è basato sull’omonimo romanzo di Peter Hedges.

Il film è stato girato in Texas e ha ricevuto alcune nomination tra Oscar e Golden Globe.

Trama

Nella piccola città di Endora, nell’Iowa, Gilbert Grape si occupa del fratellino quasi diciottenne Arnie, il quale è affetto da autismo dalla nascita, e che, a detta dei medici, non sarebbe nemmeno potuto arrivare a quell’età. La madre Bonnie, obesa da quando il marito si è suicidato sette anni prima, trascorre i giorni sul divano mangiando, fumando e guardando la televisione. Con Bonnie incapace di prendersi cura dei figli, Gilbert si è fatto carico della responsabilità della casa e dell’accudimento di Arnie. La cosa però non sempre è semplice visto che il ragazzo ha l’abitudine di arrampicarsi sul pluviometro della città; le sorelle si sono fatte carico del resto. Il rapporto tra i due fratelli è basato sull’aver cura e sulla protezione, ma le cose inizieranno a cambiare quando arriveranno una giovane donna, Becky, e sua nonna, bloccate in città perché il loro caravan si è rotto.