Juventus, piace Emerson Palmieri: Paratici al lavoro



Emerson Palmieri
Foto: YouTube FIGC-Vivo Azzurro

Emerson Palmieri è nella lista dei terzini sinistri per rinforzare la catena della Juventus: Paratici studia la formula per convincere il Chelsea

La Juventus valuta una serie di nomi per rinforzare la catena sinistra della difesa: Emerson Palmieri è uno dei nomi in cima alla lista. La Vecchia Signora ha attualmente un solo terzino sinistro di ruolo, Alex Sandro. L’assenza del brasiliano peserà in questa fine del campionato e i bianconeri vogliono correre al riparo per non fare lo steso errore nella prossima stagione.

Molto dipenderà anche dal futuro di Luca Pellegrini, terzino del Cagliari prelevato dalla Juventus la scorsa estate nello scambio con Spinazzola. Paratici è ala lavoro per convincere il Chelsea. I Blues aprono ad un prestito con obbligo di riscatto, anche se la Juventus vorrebbe inserire il  “diritto”.

Il calciatore conosce molto bene la Serie A, vista la sua esperienza alla Roma con Luciano Spalletti. L’italo-brasiliano non ha collezionato molte presenze in Premier League per via di una serie di infortuni e la concorrenza con Marcos Alonso. Sarri ha dato il via libera per arrivare ad Emerson Palmieri ed avere così un’alternativa allo spremutissimo Alex Sandro.

Se ne riparlerà dopo la fine del campionato, ma le basi per concludere l’affare sono più che positive.

Leggi anche