Pulp Fiction - Stasera in tv
Immagine tratta dal trailer

Stasera in tv, 23 febbraio 2021: su Paramount Channel andrà in onda un grande successo di Tarantino “Pulp Fiction”

Stasera in tv, 23 febbraio 2021: andrà in onda alle 21:00 su Paramount Channel uno dei più grandi successi di Quentin Tarantino, il film Pulp Fiction. La pellicola del 1994 ha davvero fatto la storia del cinema; inoltre, ha vinto numerosi premi, tra cui l’Oscar per la migliore sceneggiatura nel 1995 e la Palma d’Oro al festival di Cannes nel 1994. Nel cast John Travolta, Samuel L. Jackson, Uma Thurman e Bruce Willis. Uscì il 14 ottobre 1994 negli Stati Uniti, mentre arrivò nelle sale italiane due settimane dopo, il 28 ottobre. Qui il film fu inizialmente vietato ai minori di 18 anni, ma dal 1997 il divieto è stato abbassato ai minori di 14 anni.

Potrebbe interessarti:

Pulp Fiction si suddivide in tre episodi, che non seguono un ordine cronologico ma sono racchiusi in una sorta di struttura circolare dove l’azione inizia e termina nello stesso luogo. Altro elemento caratterizzante è la colonna sonora che ha dato vita ad una serie di scene cult. Tra queste la sfida twist tra i due protagonisti Vincent Vega e Mia Wallace sulle note di ‘You Never Can Tell‘ di Chuck Berry.

Trama

Nel primo racconto di Pulp Fiction troviamo una coppia di amanti rapinatori che stanno architettando il loro colpo successivo, quando, insieme decidono di rapinare il posto in cui si trovano. Si alzano e danno inizio alla rapina. Il secondo racconto invece inizia a bordo di una macchina, dove ci sono Jules Winnfield e Vincent Vega, scagnozzi al servizio del boss malavitoso Marsellus Wallace. I due sono in viaggio verso l’appartamento di alcuni ragazzi che hanno rubato una valigetta di proprietà del loro capo. Il loro obiettivo è quello di recuperarla e punire i ladri. Il terzo racconto infine, si concentra sull’appuntamento tra Vincent e Mia, moglie di Marsellus, che ha chiesto al suo uomo di portare fuori la ragazza.

Letture Consigliate