Stasera in tv, 25 agosto 2019, il film “Ti Amo in tutte le lingue del mondo”



Stasera in TV su Canale 5 alle 21:25 il film di e con Leonardo Pieraccioni “Ti amo in tutte le lingue del mondo”

Stasera in tv un appuntamento abituale per il pubblico di Canale 5: andrà in onda alle 21:25 il film “Ti amo in tutte le lingue del mondo”. Il film di e con Leonardo Pieraccioni è un film italiano del 2005. Pieraccioni interpreta Gilberto Rovai, il cui nome è quello di uno migliori amici del regista e a cui ha voluto rendere omaggio, essendo morto nel 2004.

Trama

Gilberto Rovai, insegnante di educazione fisica in una scuola di Pistoia, decide di preparare una festa a sorpresa con i suoi amici più cari per festeggiare il compleanno della moglie. Quando la donna è sull’ingresso di casa risponde ad una telefonata e, dalla sua conversazione, tutti scoprono che ha un amante. Gilberto divorzia dopo tre anni di matrimonio, andando a vivere col fratello balbuziente e bidello della sua scuola, nonché appassionato di nuoto, Cateno. A un anno dal divorzio, Gilberto, ancora in veste di professore di educazione fisica, si trova a dover gestire l’infatuazione della sua alunna Paolina. Una sera però incontra Margherita, una donna che decide di accompagnare a casa dopo averla tirata fuori dal litigio con un uomo.

Nel cast troviamo anche Marjo Berasategui, Rocco Papaleo, Giulia Elettra Gorietti, Massimo Ceccherini e Giorgio Panariello.

Trailer

Leggi anche