Stasera in tv, 27 aprile 2021: su Cine 34 andrà in onda il film commedia “Polvere di Stelle” di e con il grande Alberto Sordi

Stasera in tv, 27 aprile 2021: su Cine 34 andrà in onda alle 21:00 uno dei grandi successi di Alberto Sordi, il film “Polvere di Stelle”. Film commedia del 1973 è stato diretto e interpretato da Alberto Sordi. Nel cast compaiono i camei di due noti attori della rivista italiana del periodo: Carlo Dapporto e Wanda Osiris; mentre, accanto a Sordi ci sono anche Monica Vitti e John Phillip Law. La colonna sonora è curata con brani d’epoca e altri originali di Piero Piccioni e Alberto Sordi, tra i quali spicca la canzone goliardica Ma ‘ndo Hawaii.

Potrebbe interessarti:

Sono state realizzate due versioni del film, una di 145 minuti, l’altra, abbreviata a 123 minuti nella quale vennero tagliate delle sequenze che potevano risultare un po’ più volgari. La versione integrale, oltre che al cinema, è stata trasmessa durante gli anni anche dalla Rai, ma non è mai giunta su videocassetta, né su DVD. La seconda versione fu curata dallo stesso Sordi.

Trama

Mimmo Adami e Dea Dani sono marito e moglie; Mimmo è capocomico e Dea soubrette. Insieme dirigono la Compagnia grandi spettacoli Dani Adami e tentano di sbarcare il lunario nella Roma occupata del 1943. La compagnia, dopo un lungo periodo di magra, accetta l’unica offerta lavorativa disponibile e da altri rifiutata. Dovranno allestire una tournée in Abruzzo, regione molto colpita dai bombardamenti, che hanno luogo proprio il giorno in cui Mimmo accetta la scrittura. Da questo momento in poi, la scalcinata compagnia deve affrontare una serie di imprevisti…

Letture Consigliate