Stasera in tv: American Pastoral, basato sul romanzo di Philip Roth
Stasera in tv, in prima serata, andrà in onda American Pastoral. Trama, cast e curiosità sul film diretto da Ewan McGregor
Stasera in tv, alle 21:00, su Iris, andrà in onda American Pastoral. Il film del 2016, diretto ed interpretato da Ewan McGregor al suo esordio alla regia, è tratto dal romanzo Pastorale americana di di Philip Roth.
Il cast comprende:
- Ewan McGregor: Seymour “Svedese” Levov
- Jennifer Connelly: Dawn Dwyer Levov
- Dakota Fanning: Merry Levov
- Rupert Evans: Jerry Levov
- Peter Riegert: Lou Levov
- Valorie Curry: Rita Cohen
- David Strathairn: Nathan Zuckerman
- Uzo Aduba: Vicky
- Mark Hildreth: agente Dolan
- Molly Parker: Sheila Smith
- Ocean James: Merry Levov a 8 anni
Trama del film stasera in tv
Ci troviamo negli anni sessanta. Seymour Levov ha una vita che appare perfetta. Lo svedese, così come è soprannominato, è il rampollo di una famiglia ebrea appartenente alla classe medio-alta del New Jersey nonché un imprenditore brillante, un marito fedele ed un padre affettuoso. Tutto precipita quando la figlia Merry, avvicinatasi ad alcuni ragazzi di New York coinvolti in politica ed impegnati in violenti attentati di protesta contro la guerra del Vietnam, decide di compiere un gesto pericoloso.
Altre informazioni
La sceneggiatura porta la firma di John Romano. La fotografia, il montaggio e le musiche, invece, fanno capo rispettivamente a Martin Ruhe, Melissa Kent e Alexandre Desplat. Il film, uscito nelle sale statunitensi in distribuzione limitata il 21 ottobre e poi in tutte le sale dal 28 ottobre 2016. In italia, invece, ha debuttato il 20 ottobre dello stesso anno, ed è stato distribuito da Eagle Pictures.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO