Stasera in tv la vigilia di Ferragosto si tinge di western con il film “Balla coi lupi”, diretto e interpretato nel 1990 da Kevin Costner, e tratto dal romanzo omonimo di Michael Blake, che ha collaborato anche alla sceneggiatura; in onda su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre alle 21.20).
Il film ha vinto sette Premi Oscar e nel 1998 è stato inserito dall’American Film Institute, nella classifica dei cento film americani più belli di tutti i tempi (al settantacinquesimo posto).
Il tenente John Dubar è un ufficiale dell’esercito unionista durante la guerra di secessione il quale, con un gesto valoroso, sblocca la situazione di stallo tra i due eserciti e risolve il conflitto a favore della propria compagine.
Scelto come suo nuovo presidio Fort Hays, in Kansas, l’uomo entrerà a contatto sempre più stretto con la tribù sioux, in lotta con la tribù Pwanee, che lo porterà ad imparare la loro lingua e ad integrarsi sempre più nei loro usi e costumi anche grazie al matrimonio con Alzata Con Pugno (una donna bianca il cui padre è stato ucciso dai Pwanee quando era ancora una bambina).
Per lui il nuovo popolo amico ha scelto anche il nome sioux Balla coi lupi, in ricordo di una danza solitaria attorno al fuoco in compagnia di Due Calzini.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…