Stasera in tv il drammatico adattamento cinematografico

Prima PaginaStasera in tv il drammatico adattamento cinematografico

Se non avete mai visto l’adattamento cinematografico del romanzo di Alessandro D’Avenia, non potete perdervi quest’occasione stasera in tv!

Pronti a scoprire cosa andrà in onda stasera in tv? Oggi vi consiglio di non perdervi assolutamente, su Rai Movie (canale 24) alle ore 21:10, l’adattamento cinematografico del romanzo di Alessandro D’Avenia dal titolo “Bianca come il latte, Rossa come il sangue“, diretto da Giacomo Campiotti.

Se non l’avete mai visto dovete correre ai ripari e non dovete assolutamente perdervi quest’occasione!

Trama

Leo ha sedici anni, poca voglia di studiare e tanta di dichiararsi a Beatrice, una ragazza dai capelli rossi che frequenta il suo liceo. Perdutamente innamorato, prova in tutti i modi ad avvicinarla ma ogni volta non sembra mai quella buona. Leo chiede aiuto all’amico Niko e all’amica Silvia, invaghita di lui dalle medie e da una gita a Venezia.

Finalmente Leo riesce a strapparle la promessa di rivedersi presto a scuola, ma in aula Beatrice non tornerà più perché la leucemia le ha avvelenato il sangue e compromesso il futuro. Sconvolto ma risoluto, Leo decide di prendersi cura di lei e di accompagnarla nella malattia, allacciando con Beatrice una tenera amicizia che contemplerà il buio e la luce.

La ragazza è molto ammalata e mente dicendo a Leo di aver trovato un donatore di midollo osseo compatibile con il suo e che sarebbe andata in Francia con la sua famiglia per due mesi. Sarà così? Nel frattempo Leo viene chiamato dall’ospedale perché il suo midollo è compatibile con un ammalato: va in ospedale e dona il suo midollo ad una giovane madre salvandole la vita.

Lucia Romaniello
Intuitiva, tenace, energica e sincera. Amo profondamente la musica perché, come direbbe un grande Maestro, ci insegna la cosa più importante: ascoltare. Frequento il DAMS all'Università degli Studi di Salerno e sono una grande sognatrice.

Covid-19

Italia
74,161
Totale di casi attivi
Updated on 29 July 2021 - 08:01 08:01