Stasera in tv, su Iris il film “Blue Jasmine”: trama e curiosità

Andrà in onda stasera in tv, alle 21.00 su Iris, il film “Blue Jasmine” nel quale Woody Allen dirige Cate Blanchett: altre curiosità

Per il ciclo di pellicole “Sguardo di donna”, andrà in onda stasera in tv, alle 21.00 su Iris, “Blue Jasmine” film diretto nel 2013 da Woody Allen con protagonista Cate Blanchett.

La trama

Tratto in parte dalla piece teatrale “Un tram chiamato desiderio”, il film è la storia di Jasmine (Blanchett) che, dopo una serie di fallimenti, decide di trasferirsi da New York a San Francisco, a casa di sua sorella Ginger (Sally Hawkins)

Qui nessuno sembra accorgersi del pietoso stato psicologico in cui versa la donna, la quale cerca di tenere a bada le sue nevrosi assumendo dosi massicce di anti-depressivi. Per provare a risalire la china, Jasmine inizierà a cercare un lavoro: lo troverà in uno studio dentistico, come segretaria del dottor Flicker (Michael Stuhbalrg), il quale ha per lei attenzioni indesiderate al limite della morbosità.

Ma questo è solo uno dei problemi che Jasmine deve affrontare prima di riuscire a trovare il proprio equilibrio, la propria stabilità. Prima di poter iniziare una nuova vita.

Curiosità

Il film ha incassato in tutto il mondo poco più di 99 milioni di dollari; In Italia l’incasso totale è stato pari a 3,7 milioni di Euro.