18 Ottobre 2019 - 13:05

Stasera in tv il film “Contromano” di e con Antonio Albanese

Contromano Stasera in tv

Il film “Contromano”, diretto e interpretato da Antonio Albanese, andrà in onda stasera in tv alle 21.20 su Rai Tre. Cosa c’è da sapere

Stasera in tv, alle 21.20 su Rai Tre, andrà in onda “Contromano”, film diretto e interpretato nel 2018 dall’attore e comico Antonio Albanese.

La trama del film stasera in tv

La stanca routine di Mario Cavallaro, titolare di un negozio di calze  ereditato dal padre, viene stravolta quando Oba, un giovane senegalese venditore ambulante di calzini decide di piazzarsi proprio vicino al suo negozio.

Esasperato, Cavallaro decide di sistemare la situazione a modo suo: riuscirà a riportare Oba (interpretato da Alex Fondja) al suo Paese, al culmine di un viaggio in macchina Milano-Senegal?

Curiosità

“Contromano” è arrivato al cinema il 29 Marzo 2018, facendo registrare un incasso totale pari a poco più di un milione e mezzo di Euro.

Ritorno alle origini

Dal 21 Novembre 2019, Antonio Albanese tornerà a vestire i panni del suo personaggio cult, il politico Cetto Laqualunque, nel film “Cetto C’è, Senzadubbiamente”, diretto da Giulio Manfredonia e distribuito da Vision Distribution.

Nel cast anche Nicola Rignanese, Caterina Shulha, Gianfelice Imparato, Davide Giordano e Lorenza Indovina.

La sinossi ufficiale

A dieci anni dalla sua elezione a sindaco di Marina di Sopra di Cetto la Qualunque (Antonio Albanese) si erano perse le tracce. Scopriamo che vive in Germania e, messa da parte ogni ambizione politica, Cetto la Qualunque oggi per i tedeschi è soltanto un irresistibile e pittoresco imprenditore di successo, che considera la Germania una terra di conquiste e la mafia un marchio di qualità. La sua catena di ristoranti e pizzerie infatti spopola; ha una bella compagna tedesca e due suoceri neonazisti che lo guardano con la simpatia riservata ai migranti. Il richiamo della sua terra tuttavia resta forte e la notizia dell’aggravarsi delle condizioni dell’amata zia che lo ha cresciuto, lo induce a tornare sul luogo del delitto e del diletto. In Italia la zia gli rivelerà qualcosa sul suo passato, e sui suoi natali, che cambieranno per sempre il corso della sua vita e, purtroppamente, anche quelli di tutti noi. Cetto torna al comando e questa volta le conseguenze possono essere imponderabili.