Stasera in tv il film “I mostri oggi”: trama e curiosità



Stasera in tv I mostri oggi
Screen dal trailer del film

Andrà in onda stasera in tv su Iris, Canale 22 del digitale terrestre, il film “I mostri oggi” diretto da Enrico Oldoini: trama e curiosità

“I mostri oggi”, film che andrà in onda stasera in tv su Iris (canale 22 del digitale terrestre) è il seguito de “I mostri” (1963) e de “I nuovi mostri” (1977)

Diretta nel 2009 da Enrico Oldoini, la pellicola è divisa in sedici episodi che raccontano i vizi, le paure e le debolezze degli italiani contemporanei.

Nel cast Diego Abatantuono, Sabrina Ferilli, Giorgio Panariello, Angela Finocchiaro, Claudio Bisio e Anna Foglietta: c’è anche il giornalista e conduttore Massimo Giletti nei panni di sè stesso.

Gli episodi più divertenti

“I mostri oggi” è un film in sedici episodi ma tra i più divertenti c’è sicuramente quello intitolato “Un grande amore”, in cui un tifoso romanista finge di innamorarsi di una ragazza disabile solo per rubarle la carrozzella ed entrare gratis allo stadio.

Risate assicurate anche con “Il Malconcio” e “Padri e figli”: nel primo una coppia di coniugi decide di accompagnare all’ospedale un uomo che hanno appena investito con la loro auto: durante il viaggio, i due cominciano a rinfacciarsi tutto quello che non funziona nel loro rapporto di coppia tanto che il malconcio, esasperato, decide di raggiungere a piedi l’ospedale più vicino.

In “Padri e figli” un portinaio scopre la relazione omosessuale del figlio con un uomo più grande: deciso a mettere fine alla relazione, il padre mette al corrente il genero su tutti i presunti tradimenti del figlio…

 

 

Leggi anche