Stasera in tv il film “Il Giardino Segreto”: la trama
Andrà in onda Stasera in tv, su La7d (Canale 29 del digitale terrestre) il film “Il Giardino Segreto: tutto quello che c’è da sapere
Stasera in tv andrà in onda il film “Il Giardino Segreto”; l’appuntamento è su La7d (Canale 29 del digitale terrestre) alle 21.10.
La trama
Tratto dal romanzo omonimo della scrittrice inglese Frances Hodgson Burnett del 1910, il film ruota attorno alle vicende di Mary Lennox una bambina che vive in India con i suoi genitori i quali, però non sono prodighi di affetto nei suoi confronti. L’unica persona che le dimostra un minimo di attenzione è la sua balia.
Ma quando i genitori muoiono a causa di un terremoto, Mary deve trasferirsi in Inghilterra dove vive il signor Craven, suo zio tutore che si fa aiutare da una domestica Martha, che insegna alla bambina i più disparati giochi.
Una scoperta sorprendente
Un giorno Mary, che ormai ha fatto amicizia anche con Dickon, il fratello minore di Martha, scopre l’esistenza di un giardino segreto, ancora vivo, e decide di riportarlo allo splendore di un tempo. Ogni giorno i due bambini vi tornano in segreto per rinverdirlo.
Colpo di scena finale
Ma i colpi di scena non sono ancora finiti. Mary, infatti, scopre che nel castello vive anche il cuginetto Colin, tenuto rinchiuso perchè creduto affetto da una grave malattia.
I due bambini scopriranno poi che all’interno del giardino segreto è custodito il corpo della defunta madre di Colin.
“Il giardino segreto” è un film datato 1993 per la regia Agnieszka Holland.
ARTICOLO PRECEDENTE
Torino, oggi il Gay Pride: in corteo università e istituzioni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Totti verso l’addio: chiarirà il suo futuro in conferenza stampa