Stasera in tv il primo film della trilogia de “Il Signore degli Anelli”
Stasera in tv andrà in onda “Il Signore degli Anelli – La compagnia dell’Anello”. Scopriamo qualche curiosità sul film
Stasera in tv andrà in onda, sul canale 20 del ddt, il primo film della trilogia de “Il Signore degli Anelli“. Il film diretto da Peter Jackson, è uscito nelle sale cinematografiche nel 2001 ed è tratto dal romanzo di J.R.R. Tolkien. Il lungometraggio che vedremo stasera in tv è “Il Signore degli Anelli – La compagnia dell’Anello“, scopriamo qualche curiosità.
Le riprese del primo film iniziarono in concomitanza con quelle del secondo capitolo, “Il Signore degli Anelli – Le due torri”, e si svolsero in Nuova Zelanda. Il successo di questa trilogia ha decretato una svolta per il genere fantasy al punto che è considerato uno spartiacque. “Il Signore degli Anelli – La compagnia dell’Anello” ha ottenuto 4 premi Oscar e fu il secondo film con il maggior incasso del 2001 dopo “Harry Potter e la Pietra Filosofale“, terzo film con maggiori incassi nella storia del cinema. Non tutti sanno che il primo film della trilogia de “Il Signore degli Anelli”, occupa il ventiquattresimo posto nella lista, stilata dall’Empire nel 2008, dei 500 migliori film di tutti i tempi.
Trama
La storia comincia quando il giovane hobbbit Frodo Baggins diventa il possessore dell’Unico Anello forgiato dal malvagio Sauron. Nel prologo scopriamo che Sauron ha creato 19 anelli donati ai popoli della Terra di Mezzo: sette sono stati donati ai nani, nove al re degli uomini, tre agli elfi. L’Oscuro Signore ha però ingannato tutti perché ha forgiato l’Unico Anello (quello entrato in possesso di Frodo), capace di domare gli altri.
Frodo comincia così un lungo viaggio verso Mordor per distruggere l’Anello del potere insieme al Consiglio di Elrond di Gran Burrone che decide di affiancare a Frodo. Gli amici e i guerrieri aiuteranno il protagonista nell’impresa e il gruppo si chiamerà “Compagnia dell’Anello”. Riusciranno a raggiungere il loro scopo?
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO