Stasera in tv
Screenshot trailer Inside Out

Andrà in onda stasera in tv il film “Inside Out” su Italia Uno

Torna come ogni giorno la rubrica dedicata ai film trasmessi in tv. Per questo sabato sera, ancora da trascorrere in casa a causa della pandemia, proponiamo un bel film adatto sia ad adulti che a bambini. Stiamo parlando di Inside Out.

Potrebbe interessarti:

La Trama

Premiato con l’Oscar al miglior film di animazione nel 2016, esso racconta la storia di Riley, una ragazzina di 11 anni che deve fare i conti con le sue emozioni che cambiano quando è costretta a seguire il padre a San Francisco e lasciare la sua zona di comfort nel Midwest.

Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza hanno un volto, una voce e un colore e la loro diventa una lotta senza quartiere alla ricerca del modo migliore per adattarsi alla nuova realtà. In particolare, quanto resisterà Gioia prima di farsi travolgere dal vortice delle altre emozioni complementari?

Curiosità

Inside Out è stato diretto da Pete Docter con Ronaldo Del Carmen. Le musiche sono di Michael Giacchino e le scenografie portano la firma di Ralph Eggleston.

Per concepire il film Docter si è avvalso della consulenza di neurologi, scienziati, psicologi ed altri studiosi della mente umana. La domanda alla base della pellicola è quella che attanaglia ogni genitore: cosa pensano (davvero) i nostri figli?

E la stessa domanda deve essersela posta anche il regista, alle prese con la crescita di sua figlia Elle (doppiatrice della protagonista Riley nella versione originale del film).

Insomma davvero un film da non perdere stasera in tv.

Letture Consigliate