Stasera in tv il film di Carlo Verdone “Io, Loro e Lara”
Stasera in tv, “Io, Loro e Lara”: la sera di Capodanno, il canale Iris manda in onda un film di Carlo Verdone in attesa del suo ritorno al cinema
Stasera in tv il film di Carlo Verdone “Io, Loro e Lara”. Appuntamento su Iris (Canale 22 del Digitale Terrestre) alle ore 21.00
Il 2020 di Iris, canale del gruppo Mediaset dedicato al cinema (raggiungibile sul tasto 22 del telecomando) manda in onda il film “Io, Loro e Lara” diretto da Carlo Verdone nel 2010, in attesa del suo ritorno al cinema.
Nella pellicola, dedicata da Verdone al padre Mario, il volto contemporaneo della comicità romana interpreta un prete che, dopo due anni trascorsi come missionario in Africa, torna nella sua Roma in preda ad una crisi di fede.
Anche qui, però, la situazione è tutt’altro che tranquilla: il padre è innamorato della sua badante e desidera sposarla, mentre i fratelli pensano solo a litigare a causa dell’eredità.
Le cose si complicano quando nella vita di Don Carlo irrompe Lara (Laura Chiatti), la figlia della badante che, dopo la morte della madre, troverà ospitalità nella vecchia casa di famiglia, da condividere con il prete missionario.
Lara insegnerà a Don Carlo e alla sua famiglia che la realtà è spesso ben lontana dalle apparenze, e che la capacità di affrontare la vita non dipende da quanti beni materiali si posseggono.
ARTICOLO PRECEDENTE
È stato l’anno dei Cinecomics, o Martin Scorsese ha ragione?
ARTICOLO SUCCESSIVO