25 Marzo 2020 - 07:00

Stasera in tv su Rai Movie il film “Joy” con Jennifer Lawrence

Stasera in tv Joy

Andrà in onda stasera in tv, alle 21.20 su Rai Movie (Canale 24 DTT), il film “Joy”: protagonista Jennifer Lawrence. Le altre curiosità

Diretto nel 2015 da David O. Russell, andrà in onda stasera in tv alle 21.20 su Raimovie (Canale 24 del Digitale Terrestre) il film eponimo ispirato alla storia vera di Joy Mangano, inventrice del Miracle Mop, un mocio per pulire i pavimenti, e trovatasi col tempo a capo di un impero commerciale.

Nei panni della protagonista troviamo Jennifer Lawrence, che per la sua performance (che ha convinto i critici addirittura più della sceneggiatura del film stesso) ha vinto un Golden Globe come Miglior Attrice in un film commedia o Musicale, oltre ad aver ricevuto una nomination agli Oscar come Miglior Attrice Protagonista.

Al suo fianco ci sono, tra gli altri Robert De Niro (Rudy Mangano) e Bradley Cooper (Neil Walker) che collaborano per la terza volta con il regista David O. Russell dopo Il Lato Positivo, Silver Linings Playbook American Hustle- L’apparenza inganna.

In Italia il film è arrivato al cinema il 28 Gennaio 2016: l’incasso totale si attesta sui due milioni e mezzo di Euro dopo tre settimane di programmazione.

Prossimamente Jennifer Lawrence sarà diretta dal regista Premio Oscar italiano Paolo Sorrentino in “Mob Girl”: tratto dal romanzo omonimo di Teresa Carpenter, è la storia vera di Arlyne Brickman, informatrice della polizia e principale testimone nel caso federale contro la famiglia criminale dei Colombo.