22 Aprile 2020 - 10:26

Stasera in tv, 22 aprile 2020, Jurassic Park III

jurassic park III stasera in tv

Stasera in tv, in prima serata su Canale 5, per mercoledì 22 aprile 2020 andrà in onda Jurassic Park III. Terzo capitolo della saga

Jurassic Park III è il film che andrà in onda stasera in tv, mercoledì 22 aprile 2020, in prima serata su Canale 5. La pellicola, del 2001 è il terzo capitolo della saga che ha stregato milioni di persone dai  romanzi di Michael Crichton.

Trama

Sono passati circa 4 anni dalle vicende relative al disastro di San Diego. L’opinione pubblica è ormai a conoscenza dell’esistenza, in tempi moderni, di dinosauri, ottenuti tramite clonazione, su Isla Sorna, ma il fallimento delle precedenti spedizioni ha fatto sì che l’isola restasse protetta e isolata.

Il paleontologo Alan Grant, scampato al disastro del Jurassic Park, continua a lavorare alla ricerca di fossili con l’aiuto di un giovane allievo, Billy Brennan, ma i fondi per le loro ricerche sono sempre più scarsi. Tra gli ultimi macchinari da loro acquistati ce n’è uno in grado di effettuare la scansione di un fossile e di scolpirne una riproduzione tridimensionale; come esempio, Billy crea la cassa di risonanza di un Velociraptor, specie che Grant ha scoperto avere abilità comunicative e organizzative estremamente evolute, usate per coordinare gli attacchi disorientando le prede, e a causa di questa spiccata intelligenza è ragionevole pensare che i Velociraptor sarebbero potuti diventare la specie dominante sulla Terra se non si fossero estinti a causa di sconvolgimenti naturali.

A un certo punto i due ricevono una proposta da parte dei ricchi coniugi Paul e Amanda Kirby, che chiedono loro di sorvolare l’isola, con la promessa di finanziare l’attività di ricerca del paleontologo. Grant nutre seri dubbi su questo viaggio, a causa del divieto di sorvolare l’isola e di atterrarvi, ma Billy lo spinge ad accettare in virtù del lauto pagamento offerto dai Kirby.

Giunti all’isola, insieme a tre mercenari ingaggiati dai Kirby, l’aereo atterra nonostante la disapprovazione di Grant, che, nel tentativo di impedire l’atterraggio, prende un colpo alla testa e perde i sensi. I mercenari si addentrano nella foresta e uno di loro, Cooper, spera di imbattersi in un tirannosauro. Gli altri due mercenari, Udesky e Nash, all’improvviso, escono terrorizzati dalla foresta, lasciando Cooper da solo. Il gruppo tenta di risalire sull’aereo e di decollare, ma davanti al velivolo si mette Cooper, spaventato, che in pochi attimi viene smembrato da uno Spinosauro.