Stasera in tv “L’altra metà della storia”, tratto dal romanzo di Barnes

Stasera in tv
Immagine del Trailer su Youtube

Stasera in tv andrà in onda “L’altra metà della storia” su Rai 3: un adattamento cinematografico del romanzo di Julian Barnes

Stasera in tv “L’altra metà della storia”, un film tratto dal romanzo Il senso di una fine di Julian Barnes. Il film andrà in onda in prima serata su Rai 3.

La trama

Il protagonista è Tony Webster. La storia inizia con l’eredità di un vecchio amico d’infanzia: un diario. Veronica, la fidanzata di Tony ai tempi dell’università, ha per le mani il diario che contiene i ricordi trascritti dell’amico. Tony, nonostante sia in possesso dell’originale diario, cerca in tutti i modi di riprendere la trascrizione dei ricordi degli anni giovanili trascorsi all’università e la loro relativa storia d’amore, ma soprattutto del tradimento e della relazione con il suo migliore amico.

Il film è tratto dal romanzo “Il senso di una fine” di Julian Barnes che trattava la storia di Webster in maniera diversa. Barnes è uno scrittore britannico, famoso per i suoi polizieschi firmati con lo pseudonimo di Dan Kavanagh.

Intanto stasera in tv, su Rai1 prosegue, come di consueto, la messa in onda di Superquark, mentre su Canale 5 andrà in onda l’incontro calcistico che vedrà protagoniste Paris Saint-Germain vs Atalanta. Per gli appassionati di polizieschi e gialli, andrà in onda “Squadra speciale Cobra 11” su Rai2.