Stasera in tv, “Ma che bella sorpresa” di Alessandro Genovesi
Andrà in onda questa sera su Canale 5 il film di Alessandro Genovesi “Ma che bella sorpresa” con Claudio Bisio e Frank Matano
Nuovo appuntamento con il grande cinema italiano questa sera su Canale 5, alle 21.10. Dopo il successo di “Perfetti Sconosciuti” questa sera andrà in onda il film di Alessandro Genovesi “Ma che bella sorpresa”.
“Ma che bella sorpresa”: la trama del film
Remake di una pellicola brasiliana, al centro delle vicende del film c’è Guido un professore di Lettere che è stato appena lasciato dalla fidanzata, la quale gli ha preferito un aitante cavaliere nordeuropeo.
Guido deve riprendersi e cerca di farlo con l’aiuto, insperato quanto maldestro, di un suo ex allievo, Paolo (Frank Matano) diventato nel frattempo insegnante di ginnastica.
Tutto sembra trovare una pacificazione quando alla porta di Guido bussa la sua vicina Silvia: dimenticate però la musa leopardiana, lei ha solo finito lo zucchero…
Il vero colpo di scena però è che la donna di cui Guido piano piano si innamora, per gli altri è invisibile!
Preoccupato per la salute mentale del suo collega ed amico, Paolo ne contatta i genitori (interpretati da Renato Pozzetto ed Ornella Vanoni).
“Ma che bella sorpresa”: la scheda del film
Il film è approdato in sala mercoledì 11 Marzo 2015. Nel primo weekend di programmazione ha incassato 2.016.000 euro per un incasso totale di 5.156.000 euro. Nel cast figurano anche Valentina Lodovini, Chiara Baschetti, Galatea Ranzi ed Anna Ammirati.
“Ma che bella sorpresa”: dove altro li abbiamo visti?
La coppia Bisio-Matano, insieme a Luciana Litizzetto e Nina Zilli, condivide ormai da tre edizioni il banco della giuria di Italia’s Got Talent. I due hanno anche lavorato in coppia per la stand up comedy “The Comedians”, flop di ascolti per Tv8.
Come vi abbiamo già anticipato, dal Primo Febbraio, Matano sarà il co-protagonista di “Sono Tornato”, nuovo film di Luca Miniero.
La Vanoni, qui in una delle sue poche prove da attrice di cinema, salirà invece sul palco di Sanremo in coppia con Bungaro e Pacifico.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento