Andrà in onda stasera in tv, alle 21.10 su Italia 2 (canale 66 DTT) “Orgoglio Pregiudizio e Zombie”, ispirato al capolavoro di Jane Austen “Orgoglio e Pregiudizio”

Scritto e diretto da Burr Steers nel 2016 andrà in onda stasera in tv su Italia 2 (Canale 66 del Digitale Terrestre), il film “Orgoglio Pregiudizio e Zombie”, tratto dal romanzo omonimo di Seth-Graham Smith, a sua volta ispirato al capolavoro del 1813 di Jane Austen, di cui si può a ragione considerare una sorta di parodia.

Sinossi e cast

Una misteriosa epidemia si e’ abbattuta sull’Inghilterra del XIX secolo e il Paese e’ invaso dai non morti. Elizabeth Bennet (Lily James) e le sue sorelle sono maestre nelle arti marziali e nell’uso delle armi e sono pronte a tutto per difendere la loro famiglia dalla temibile minaccia. Forte e risoluta, Elizabeth dovra’ scegliere se continuare a combattere proteggendo le persone che ama o cedere all’attrazione per l’unico uomo capace di tenerle testa, il tenebroso colonnello Darcy (Sam Riley)

Curiosità

Il film “originale”, Orgoglio e Pregiudizio è stato diretto nel 2005 da Joe Wright e interpretato Keira Knightley (Elizabeth Bennett) e da Matthew Macfadyen (Darcy).

All’uscita in America, PPZ è stato vietato ai minori di 13 anni non accompagnati per la presenza di scene d’azione violenta con zombie e di sequenze inquietanti.