Stasera in tv, per la vigilia di Natale 2019, Una Poltrona per due



stasera in tv una poltrona per due

Stasera in tv, in prima serata su italia 1, l’immancabile film della vigilia di Natale Una Poltrona per due alle 21:30

Immancabile, come ogni vigilia di natale, Una Poltrona per due stasera in tv su Italia 1. Ad allietare il cenone anche quest’anno:  Dan Aykroyd, Eddie Murphy e Jamie Lee Curtis.

Trama

Louis Winthorpe III è un ricco agente di cambio, esponente della Filadelfia bene, dai modi e dal carattere fin troppo altezzosi. La sua vita trascorre felice tra l’appagante lavoro, lo svago con gli altolocati amici, l’amore della bella ma superficiale fidanzata Penelope e i servigi del fedele maggiordomo Coleman, quest’ultimo forse l’unica persona di buon cuore che anima la sua quotidianità. Billie Ray Valentine è invece un senzatetto, per giunta insolente e imbroglione, che mendica elemosina spacciandosi per un veterano di guerra. Le vite dei due, completamente agli antipodi, s’incrociano alla vigilia di Natale in seguito a un banale e fortuito scontro in strada: Louis crede di essere aggredito e, spaventato oltremodo, chiede l’intervento della polizia che arresta così un incredulo Billie Ray.

All’episodio assistono i datori di lavoro di Louis, i fratelli Mortimer e Randolph Duke, tanto facoltosi quanto taccagni, alimentando uno scambio di opinioni tra i due circa le motivazioni che spingerebbero un individuo verso la criminalità: Mortimer sostiene che alcuni siano geneticamente predisposti alla delinquenza o al successo, mentre Randolph è convinto che sia l’ambiente nel quale si cresce a determinare l’agire e le abitudini, sia positive sia negative, di una persona. Per verificare le rispettive tesi decidono quindi, a fronte di una scommessa, di tentare un esperimento: pongono Billie Ray in una posizione privilegiata, offrendogli un incarico di rilievo nella loro società, e allo stesso tempo fanno in modo che Louis, con la complicità di un influente e corrotto funzionario del governo, Clarence Beeks, e di un pur riluttante Coleman, perda tutto ciò che ha ottenuto nella vita. Valentine, a suo agio nel nuovo ruolo, scopre di avere un innato talento per la finanza, mentre un malcapitato Winthorpe, convinto di essere stato incastrato da colui che ha preso il suo posto, cerca riscatto agli occhi dei fratelli Duke nonché vendetta nei confronti di Billie Ray.

 

Leggi anche