Stasera in TV
Immagine da YouTube

Stasera in TV, su Italia 1, ci sarà un altro classico di Natale come Mamma Ho Preso Il Morbillo. È il terzo capitolo della nota saga di film

Ci avviciniamo sempre di più al Natale e, come al solito, di questi tempi i film che vengono trasmessi sono dei veri e propri cult. Stasera in TV, infatti, su Italia 1, alle ore 21:20 verrà trasmesso un ennesimo classico di Natale: Mamma Ho Preso Il Morbillo. Quest’ultimo è un film del 1997 diretto da Raja Gosnell, terzo capitolo della nota saga che ha conquistato il cuore di tutti gli spettatori “natalizi“. Scopriamo un po’ meglio di cosa parla il film.

Trama e curiosità

Mamma Ho Preso Il Morbillo, film che andrà in onda stasera in TV, parla di una spietata banda composta da quattro criminali internazionali, Peter Beaupre, Alice Ribbons, Burton Jernigan ed Earl Unger, che ha portato a termine un colpo. Loro cercano di vendere un preziosissimo microchip contenente un segreto militare dell’aviazione statunitense sul mercato nero per molti milioni di dollari. Per passare inosservati, nascondono questo microchip in una macchinina radiocomandata.

Per una piccola distrazione, presso l’Aeroporto Internazionale di San Francisco, il pacco che la contiene viene scambiato con un sacchetto molto simile, di proprietà di Mrs. Hess, una vecchia signora piuttosto burbera che lo regala, come pagamento per aver spazzato la neve, ad Alex Pruitt, un adorabile e promettente bambino di otto anni che ha un fratello e una sorella maggiori, Stan e Molly; la sera stessa, Alex scopre di essersi ammalato di morbillo, rimanendo a casa da solo con la febbre.

I quattro criminali riescono nel frattempo a rintracciare la macchinina telecomandata, per l’appunto a Chicago, nella casa dove vive Alex. Da lì incomincerà una sorta di “lotta”, dove il bambino difenderà la propria abitazione dai malintenzionati a colpi di… risate.