16 Settembre 2019 - 10:31

Stasera in tv: Serendipity – Quando l’amore è magia

Stasera in tv, in prima serata, andrà in onda Serendipity – Quando l’amore è magia. Trama, cast e curiosità sulla commedia romantica del 2001

Stasera in tv, alle 21:10, su Paramount Channel (Canale 27) andrà in onda Serendipity – Quando l’amore è magia.

Il film del 2001, diretto da Peter Chelsom, è scritto da Marc Klein e vede come protagonisti Kate Beckinsale e John Cusack. Nel cast figurano anche: Jeremy Piven, Molly Shannon, Bridget Moynahan, John Corbett e Eugene Levy. La trama si fonda sul concetto di serendipità: la possibilità di trovare una cosa che non si stava cercando, mentre si era intenti a cercarne un’altra.

Trama

New York è avvolta dall‘atmosfera natalizia; durante una giornata di compere prefestive, nel reparto accessori di Bloomingdale’s, Jonathan Trager incontra Sara Thomas. I due, inizialmente interessati ad acquistare lo stesso guanto, proseguono la conoscenza sedendosi alla caffetteria Serendipity e poi pattinando a Central Park.

Quando Jonathan chiede a Sara il numero di cellulare, lei rifiuta, proponendo che sia il fato ad indicare loro la strada. Entrambi, allora, appuntano il loro numero su un oggetto: lei su una copia de L’amore ai tempi del Colera e lui su una banconota.

Un anno dopo, quando Jonathan è impegnato nei preparativi per il suo matrimonio con Halley, ritrova uno scontrino nel guanto che ha sempre tenuto con sé. Farà in modo, tramite il numero di transazione del pagamento, di rintracciare l’indirizzo di Sara.