Stasera in TV: su Iris andrà in onda il film Seven
Seven, diretto da David Fincher nel 1995, andrà in onda stasera in TV alle ore 21. Nel cast, vi sono due pezzi grossi come Brad Pitt e Morgan Freeman
Grande notizie per chi vuole passare il sabato sera a casa in queste fredde sere d’autunno. Stasera in TV, alle ore 21, su Iris, andrà in onda un grande pezzo di storia del cinema recente. Infatti, il film designato per la trasmissione di stasera è Seven, di David Fincher, del 1995. Protagonisti del film sono due star d’eccezione come Brad Pitt e Morgan Freeman, che presteranno le loro facce ai protagonisti della pellicola tratta dal romanzo di Andrew Kevin Walker.
Trama e curiosità
Come già detto, il film trasmesso stasera in TV è un poliziesco d’altri tempi. La vicenda parte “in medias res”. Un serial killer vaga per la città commettendo omicidi che hanno come comune denominatore i sette peccati capitali. Un obeso (la gola) viene ucciso col cibo. Un avvocato famoso per l’avarizia, prima di essere ucciso è stato costretto a mangiare un pezzo di sé stesso. E così via per le altre vittime.
Incaricati delle indagini sono il giovane David Mills (Brad Pitt) e la leggenda William Somerset (Morgan Freeman). Il primo è arrabbiato e insofferente, l’altro fatalista e metodico. Pitt ha anche una moglie che aspetta un bambino, ma lui non lo sa. L’assassino li coinvolgerà in una spirale di violenza senza fine, che avrà come unica risoluzione un gesto estremo, che segnerà per sempre la vita dei protagonisti.
Durante le riprese del film Brad Pitt, in una scena in cui insegue il killer John Doe, ha rotto un parabrezza di un’automobile col braccio ferendosi gravemente. La sceneggiatura è stata adattata in seguito a questo incidente, ma (curiosità nella curiosità) gli sceneggiatori del film avevano previsto da prima che il personaggio di Pitt si facesse male, ma all’altra mano.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO