27 Novembre 2019 - 10:02

Stasera in tv, su Raiuno, il film “Se Dio vuole”

Stasera in tv Se Dio vuole

Andrà in onda stasera in tv, alle 21.20 su Raiuno, il film “Se Dio Vuole” con Marco Giallini e Alessandro Gassmann: trama e curiosità

Stasera in tv, in prima serata su Raiuno (dopo il consueto appuntamento con il game-show di Amadeus Soliti Ignoti) andrà in onda il film “Se Dio Vuole”, diretto nel 2015 da Edoardo Falcone che ha voluto davanti alla macchina da presa due campioni della tragicomicità italiana: Marco Giallini e Alessandro Gassmann.

La trama

Tommaso De Luca (Marco Giallini) è uno stimato cardiochirurgo che da tempo è preoccupato per il figlio adolescente Andrea (Enrico Oetiker): il ragazzo, infatti, è spesso silenzioso e, come se non bastasse, la sera esce di casa senza dire dove va.

Convinto che suo figlio sia gay, Tommaso raduna tutta la sua famiglia per convincerli a reagire con stile alla notizia e dare ad Andrea tutto il sostegno di cui ha bisogno: ma il ragazzo stupisce tutti e una sera, a cena, manifesta la volontà di farsi prete.

Per Tommaso, ateo convinto, questo è un duro colpo da mandare giù: decide così di indagare sulla quotidianità del figlio e di pedinarlo con l’aiuto del genero Gianni Malloni (Edoardo Pesce), marito della sua prima figlia Bianca (Ilaria Spada).

Tommaso scoprirà così che dietro la vocazione del figlio c’è lo spirito trascinante di Don Pietro Pellegrini (Alessandro Gassmann).

Il cast principale di “Se Dio Vuole” è completato da Laura Morante che interpreta Carla De Luca (moglie di Tommaso): una donna piena di ideali sfioriti che adotta compulsivamente bambini a distanza-