Stasera in tv, in prima serata su Canale 5, il film d’azione The Departed – Il bene e il male con Leonardo Di Caprio e Matt Damon

Stasera in Tv, in prima serata su Canale 5, il film d’azione del 2006 The Departed – Il bene e il male. Nel cast possiamo trovare nomi come Leonardo Di Caprio (vincitore del Premio Oscar al miglior attore nel 2016) e Matt Damon. Con un budget stimato di 90 milioni di dollari, la pellicola ha incassato a livello mondiale circa 290 milioni.

La tematica principale della pellicola è la contrapposizione tra bene e male e quanto crescere in un determinato contesto può influenzare il comportamento e le scelte della vita delle persone.

Trama

Francis “Frank” Costello è uno spietato boss della malavita irlandese della città di Boston. Sotto la sua tutela cresce un figlioccio di nome Colin Sullivan. Vent’anni dopo, Sullivan è una brillante recluta della Polizia inserita all’interno dell’unità speciale anticrimine. Parallelamente, William “Billy” Costigan, un altro ragazzo proveniente da una famiglia criminale vorrebbe entrare nella Polizia di Stato, ma viene scartato perché inadatto. Viene però inserito in un’operazione sotto copertura di cui sono a conoscenza solo il comandante Queenan e il sergente Dignam: deve infiltrarsi nella banda di Costello per incastrarlo.