3 Maggio 2018 - 10:42

Stasera in Tv la Semifinale di The Voice 2018

The Voice of Italy 2019

L’appuntamento con la Semifinale di The Voice 2018 è fissato per questa sera alle 21.10 su Raidue. Chi potrà accedere alla Finale in diretta?

Questa sera, alle 21.10 su Raidue, andrà in onda la Semifinale di The Voice 2018 condotta da Costantino della Gherardesca.

Il Meccanismo della Semifinale: la novità del Sing Off

I 16 concorrenti rimasti in gara dovranno sfidarsi in scontri diretti durante i quali sono chiamati ad eseguire o lo stesso pezzo o due canzoni diverse. Alla fine, però, il Coach di riferimento potrà scegliere solo un concorrente da portare alla finale in diretta del prossimo 10 Maggio, ed è qui che entra in gioco la novità del Sing Off: i talenti dovranno ricantare il pezzo presentato alle Audizioni.

Albano, Cristina Scabbia, Francesco Renga e J-Ax si presenteranno in Finale con un talento ciascuno e sarà allora che presumibilmente i concorrenti rimasti in gara presenteranno il loro primo inedito.

Le Battles del Team Albano: i pronostici di Zon

Per il Team Albano vedremo sfidarsi prima Raimondo Cataldo e Tekemaya (Francesco Bovino) e poi Maryam Tancredi e Mara Sottocornola. Se il risultato di questa seconda sfida rimane incerto, nel primo caso il risultato sembra pendere a favore di Bovino.

Le Battles del Team J-Ax: i pronostici di Zon

Per la Squadra di Ax si sfideranno Andrea Tramacere ed Antonio Marino e poi Riccardo Giacomini e Beatrice Pezzini. Dopo aver militato nel Team Scabbia, Marino potrebbe agguantare la Finale e così anche la giovane Beatrice. Entrambi hanno il merito di aver commosso il loro coach.

Le Battles del Team Renga: i pronostici di Zon

Il Team Renga scenderà in campo prima con una sfida tutta al femminile, che vedrà contrapposte Asia Sagripanti e Marica Fortugno, e poi con il duello tra Mirco Pio Coniglio e Deborah Xakho. Nel primo caso la sfida è tutta da vivere, dall’altra parte Mirco Pio sembra aver ormai guadagnato la fiducia incondizionata del suo Coach.

Le Battles del Team Cristina: i pronostici di Zon

Per il Team Cristina, infine, Laura Ciriaco sfiderà Elisabetta Eneh mentre Andrea Butturini sfiderà Alessandra Machella che, tra i quattro, sembra quella più pronta per iniziare un percorso artistico degno di nota.