Dal trailer ufficiale del film
Dopo “Scialla (Stai Sereno!)” film del 2011 con Fabrizio Bentivoglio e Filippo Scicchitano, il regista Francesco Bruni torna a scandagliare i rapporti tra generazioni nella pellicola “Tutto quello che vuoi”, al cinema nel 2017 e che va in onda stasera in tv, su Rai tre alle 21.20, subito dopo il consueto appuntamento con la soap opera partenopea “Un posto al sole”.
Ne sono protagonisti il giovane Andrea Carpenzano e Giuliano Montaldo (premiato con un Nastro d’Argento Speciale e col David di Donatello al Miglior Attore non protagonista) che interpretano rispettivamente Alessandro, un giovane romano spiantato e un pò ignorante, e uno spigliato poeta ottantacinquenne. Pur diversi, i due saranno costretti dalle circostanze a passare molto tempo insieme e con questo a cementificare un rapporto indissolubile che stravolgerà gli orizzonti di entrambi, portando il poeta ad addormentarsi sereno e Alessandro ad uscire dalla gabbia emotiva in cui si era rinchiuso.
Il film “Tutto quello che vuoi” è liberamente ispirato al romanzo di Cosimo Calamini “Poco più di niente”.
Oltre ad esso e a “Scialla”, la filmografia da regista di Francesco Bruni si compone anche della pellicola “Noi 4”, affresco familiare con Fabrizio Gifuni, Ksenia Rappoport e Lucrezia Guidone.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Un nuovo episodio di criminalità si è verificato nei giorni scorsi a Pagani, dove un…
Giovedì 3 luglio 2025, alle ore 10:30, presso il Club Velico Salernitano in Piazza della…
Dalle prime ore di questa mattina, l’aria nel quartiere di Fratte, in particolare lungo Via…
Un operaio è rimasto ferito in un incidente verificatosi all’interno del cantiere dell’Alta Velocità a…
Tutto pronto per la XIII edizione della Notte Bianca di Salerno, in programma sabato 5…