Stasera in tv: Vacanze romane con Audrey Hepburn



Stasera in tv Vacanze romane
Immagine da Pixabay

Stasera in tv, in prima serata, andrà in onda Vacanze romane. Trama, cast e curiosità della pellicola che rese famosa Audrey Hepburn

Stasera in tv, su La 7, alle 21:15, andrà in onda Vacanze romane (Roman Holiday).

Il film del 1953, diretto da William Wyler, aprì alla Hepburn le porte del grande successo. L’attrice, fino ad allora, aveva interpretato ruoli secondari in produzioni britanniche ed era nota al pubblico statunitense per il ruolo di Gigi nell’omonima commedia teatrale.

Trama del film in onda stasera in tv

La giovane principessa Anna (Audrey Hepburn) è in vacanza con i genitori a Roma. Un giorno decide di svincolarsi dal protocollo reale e di confondersi con il popolo. Si innamora, così, di un giornalista americano di nome Bradley che è all’oscuro della vera identità della ragazza. L’uomo, trovandola assopita su un moretto, la porta a casa sua.ù

Cast

Nel cast della tenera commedia sentimentale che capovolge la storia di Cenerentola figurano: Gregory Peck, Audrey Hepburn, Eddie Albert, Hartley Power, Harcourt Williams, Margaret Rawlings, Tullio Carminati, Paolo Carlini, Claudio Ermelli, Paola Borboni, Alfredo Rizzo, Laura Solari e Gorella Gori.

Il successo

Il film che andrà in onda stasera in tv venne premiato con l’Oscar per il Miglior soggetto (riconosciutogli solo nel 2011) e per i Migliori Costumi. Audrey Helpburn vinse l’Oscar come Miglior attrice protagonista.

Leggi anche