Steam: I videogiochi EA fanno ritorno sulla piattaforma

Diverse voci di corridoio avevano fatto presagire il ritorno di EA sulla piattaforma Steam, ma ora è tutto ufficiale anche se ci sono delle domande

Se prima il ritorno di EA (Electronic Arts) sulla piattaforma Steam era solo un rumors, adesso è diventata certezza. Questa notizia non può che rendere felici tutti i videogiocatori che potranno sfruttare una sola piattaforma per acquistare nuovi videogiochi. Ma quali sono i dettagli di questa collaborazione?

Advertising
Advertising

L’accordo inizierà dal 15 novembre, quando sulla piattaforma di casa Valve potremo acquistare STAR WARS Jedi: Fallen Order. Il videogioco è anche preordinabile in questo momento sulla piattaforma stessa. Mentre nei prossimi giorni arriveranno altri giochi come The Sims 4 e Unravel Two.

Saranno disponibili anche videogiochi multigiocatore come Apex Legends, FIFA 20, e Battlefield V. Ma questi arriveranno il prossimo anno.

Una grande novità è anche la possibilità di acquisto dell’ EA Access su Steam. Questo è un servizio di abbonamento che offre ai giocatori benefici e giochi. Sarà così il primo servizio di abbonamento sulla piattaforma Valve e la quarta sulle altre varie piattaforme EA.

Advertising
Advertising

Le novità sono giunte direttamente dal sito ufficiale di Electronic Arts.

Ma sorge una domanda, per giocare ai giochi EA, infatti, sembrerebbe necessario scaricare comunque la loro attuale piattaforma Origin. Il motivo di questa scelta è attualmente ignoto e speriamo che più in la sia possibile giocare con la sola piattaforma Steam.

Una possibile risposta si potrebbe essere nella impossibilità di trovare tutti i videogiochi EA sulla piattaforma Steam. Questo probabilmente per mantenere ancora qualche quota di mercato.

Attualmente però l’idea di EA è anche quella di creare una piattaforma di Cross-Play fra le due piattaforme. Chi acquisterà i giochi su Origin potrà, poi, scaricarli anche da Steam e viceversa.

 

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Salerno, inseguimento a Mariconda: auto rubata si schianta contro i carabinieri

Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…

2 ore ago

16 Daspo per apologia del fascismo: misure restrittive anche per dei salernitani

Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…

2 ore ago

Cava de’ Tirreni, il convegno “Autismi, progetti di vita: evidenze scientifiche e nuove ipotesi”

Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…

2 ore ago

Battipaglia, sequestrate 31 bombole di Gpl: evitato un potenziale disastro

Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…

3 ore ago

Giornata contro il Bullismo ed il Cyberbullismo, a Castel San Giorgio un convegno per sensibilizzare ed informare

Lunedì 10 febbraio  alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…

3 ore ago