stefania sandrelli

A “Oggi è un altro giorno” Stefania Sandrelli si racconta: dagli inizi della sua carriera alla lunga relazione con Gino Paoli

A Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone, in onda in diretta dalla sua abitazione a causa della sua positività al Covid-19, ha ospitato Stefania Sandrelli. Oltre ai soliti protagonisti del programma, Gigi Marzullo, Gigliola Cinquetti e Massimiliano Rosolino, ha presenziato anche l’attrice toscana, che si è raccontata a cuore aperto, ripercorrendo la sua carriera artistica e non solo: dalla sua prima partecipazione al capolavoro della commedia italiana “Divorzio all’italiana” al fianco di Marcello Mastroianni, alle varie relazioni passate.

Potrebbe interessarti:

La Sandrelli si è soffermata soprattutto sulla sua intensa e duratura relazione con il cantautore Gino Paoli. Lo ha descritto così : “Mi piaceva molto fuori e dentro. Io l’ho conosciuto che cantava La gatta e mi sono innamorata della canzone, di lui, di tutto: era proprio bellino, tutto carino al posto suo, vestito e svestito“.

La loro relazione non è stata tutta rose e fiori, fin dal principio: lei minorenne, lui adulto e già sposato. Ma i due si legarono ugualmente, tanto che nel 1964 nacque la loro prima e unica figlia Amanda Sandrelli, anche lei attrice. Ma anche le storie più travolgenti finiscono, e non sempre nel migliore dei modi. Stefania ha fatto riferimento ad un tradimento da parte di Paoli, ma ha dichiarato anche di essersi dopo “vendicata”.

Poco prima dell’effettiva separazione, la Sandrelli scoprì un tradimento e si vendicò distruggendo la casa dell’artista.Avevo trovato della sabbia nel letto e non era la mia e lui, zitto, si è fatto rompere tutto“ ha esordito con l’aneddoto. “I tradimenti si possono perdonare, ma lui non ha mai confessato“. Ma poi ha subito aggiunto di essersi vendicata con la stessa moneta, con un tradimento, per cui si prese le proprie responsabilità confessando tutto. Dopo la confessione di lei, il loro rapporto si incrinò definitivamente, portando alla fine della loro relazione.

Letture Consigliate