covid kenya

I dati aggiornati sulla situazione epidemiologica in Italia: il bollettino di oggi 14 gennaio

Come di consueto, è stato diramato dall’Unità di Crisi l’aggiornamento giornaliero sull’attuale situazione dei contagi nel nostro Paese, che ci regala una dinamica sull’andamento del virus. Nel bollettino di oggi, fornito dalla Protezione Civile, possiamo osservare segnali positivi, con un calo significativo dei ricoveri e delle terapie intensive. Rimangono, tuttavia, stabili i decessi dovuti al Covid-19.

Potrebbe interessarti:

I dati

I dati di oggi registrano 17.246 nuovi contagi, su un totale di 160.585 tamponi effettuati. In aumento i guariti, circa 20.115 nella giornata di oggi, mentre rimane stabile il numero di decessi (522).

Calano i ricoveri nelle terapie intensive, all’incirca -22. Positivo anche il numero dei ricoveri in ospedale, che oggi raggiunge 415 ricoveri in meno. In leggero aumento, invece, il tasso di positività (10,7%), all’incirca l’1,7% in più rispetto alla giornata di ieri.

Somministrazione dei vaccini

A riportare la speranza nel poter superare quanto prima la grave situazione di crisi che stiamo vivendo a livello globale è il diffondersi dei vaccini, per la cui somministrazione è stata avviata un’importante campagna di vaccinazione. Sono infatti in aumento le persone che si sono sottoposte alla procedura delle vaccinazioni, che oggi raggiungono un totale di 896.498 vaccinati.

Il Ministero della Salute ha reso noto, attraverso il sito ufficiale, tutti i punti fondamentali del Piano.

bollettino
Letture Consigliate