L’astrofisico Stephen Hawking è morto: aveva 76 anni
Lo ha annunciato la famiglia: Stephen Hawking è morto nella sua casa a Cambridge; fin da giovanissimo è stato malato di Sla
Stephen Hawking non ha resistito più alla lotta contro la Sla ed è morto nella notte all’età di 76 anni, a Cambridge, dove viveva. Ad annunciarlo sono stati i figli tramite un comunicato stampa. Queste le parole:
“Siamo profondamente rattristati per la morte oggi del nostro padre adorato. E’ stato un grandissimo scienziato e un uomo straordinario. I suoi lavori vivranno ancora per molti anni dopo la sua scomparsa”. “La sua eredità vivrà ancora per molti anni. Il suo coraggio e la sua perseveranza, insieme al suo essere brillante e al suo umorismo, hanno ispirato persone in tutto il mondo“.
Queste le parole dei suoi tre figli, Lucy, Robert e Tim. Hawking era conosciuto, oltre che per la sua “Teoria del tutto”, per essere anche un astrofisico di fama mondiale. La sua malattia gli ha impedito però di essere uno dei migliori scienziati mondiali. Diagnosticatagli a 21 anni, ai tempi Hawking avrebbe dovuto vivere 2 anni di vita, salvo poi diventare quello che tutti conosciamo essere stato, fino a questa notte, fino al decesso.
ARTICOLO PRECEDENTE
Don Matteo 11, anticipazioni puntata 15 marzo: a Spoleto arriva un nuovo parroco
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento